News

19.05.2022

Newsletter del 19.05.2022 – bonus benzina

Gentile Cliente,

per i datori di lavoro privati esiste la possibilità di concedere ai propri dipendenti un buono carburante di un importo massimo di 200 euro per l'anno 2022. L'importo è esente da imposte e contributi. Restano esclusi i lavoratori autonomi e i dipendenti del settore pubblico. L'importo di questo nuovo bonus benzina non rientra nel limite di 258,23 euro che normalmente si applica all'erogazione di buoni spesa e buoni merce esenti da imposte e contributi (fringe benefit). Così, ad esempio, un'azienda che, sulla base del precedente regolamento, già concedeva ai propri dipendenti buoni carburante per 258,23 euro pro capite all'anno, può ora aumentare l'importo individuale dei buoni carburante fino a un massimo di 458,23 euro. Se concedete ai vostri dipendenti il buono carburante, vi chiediamo di comunicarci l'importo in questione in modo da poter elaborare la busta paga corretamente. Molto probabilmente, l'importo dovrà essere indicato separatamente nella CU 2023.

continua chiudere

12.04.2022

Newsletter del 12.04.2022 - UniUrg novità

Gentile Cliente,

come previsto dalle recenti disposizioni ministeriali, si comunica che a partire dal 7 aprile 2022 non sarà più possibile inviare la comunicazione UniUrg tramite fax.

Si potrà scegliere una delle seguenti alternative:

Come sempre sarà necessario inviare una comunicazione UniLav di assunzione il primo giorno utile. Questa comunicazione dovrà riportare:

  • come tipo di comunicazione: “Comunicazione a seguito urgenza inviata per via telematica”
  • come codice comunicazione precedente: il codice identificativo generato dal sistema dell’UniUrg (inviato con uno dei due metodi sopra elencati);

Come recuperare il codice identificativo dell’UniUrg?

  • In caso di invio dell’UniUrg all’indirizzo notel@provincia.bz.it: una volta che l’UniUrg sarà stato inserito a sistema dall’Helpdesk ProNotel2, l’utente riceverà un’email di risposta, contenente la conferma dell’inserimento e il codice identificativo dell’UniUrg.
  • In caso di invio tramite applicazione web del Ministero del Lavoro: il codice identificativo verrà comunicato all’utente dall’applicazione web stessa, una volta inviato l’UniUrg.
continua chiudere

29.03.2022

Newsletter del 29.03.2022 - Assegno unico e universale

Gentile Cliente,

come accennato nella nostra circolare 2 del 25 gennaio 2022, l’Assegno unico ed universale sostituisce dal 1° marzo 2022 tutta una serie di prestazioni a favore di famiglie con figli. In allegato trova un’informativa sull’argomento pubblicata di recente dall’INPS, nonché la nostra traduzione in tedesco, che può volentieri inoltrare ai Suoi collaboratori.

continua chiudere
Archiv

© 2014 WHW Part.IVA: IT02818060218